gioielloinarte: Concorso Internazionale ispirato alla Roma del Bernini

Gioielloinarte

Roberta Risolo è a Roma per partecipare alla seconda edizione del Concorso Internazionale di Gioielleria gioielloinarte, promosso dall'Università e Nobil Collegio degli Orefici Gioiellieri Argentieri dell’Alma Città di Roma.

Il Concorso, bandito nel 2015, vede la sua conclusione nella mostra dei gioielli selezionati nella sede dell'Università in via S. Eligio in Roma dal 21 al 29 maggio.

Il tema della mostra è La Roma del Bernini: «“Se nella prima edizione, che aveva come tema Il preziosismo pittorico di Gustav Klimt, abbiamo stimolato, con un tema sicuramente affascinante e ricco di spunti, la fantasia e la creatività dei partecipanti, nella seconda edizione con La Roma del Bernini abbiamo voluto dare ai candidati la possibilità di ispirarsi semplicemente ammirando le bellezze di Roma; la qualità dei gioielli che sono stati realizzati per il concorso ci ha ampiamente ripagato di questa scelta». Queste le parole di Corrado di Giacomo, Console Camerlengo dell’Università e Nobil Collegio degli Orefici Gioiellieri Argentieri dell’Alma Città di Roma.

www.universitadegliorefici.it