Anello Onde in bronzo oro sabbiato e zirconi di Roberta Risolo fotografato in riva al mare con i riflessi del sole e della sabbia dorata

Buon Ferragosto! Vi presento Onde

Quest’anno più di altri abbiamo l’occasione di dedicarci del tempo e dedicarlo alle persone che amiamo, alla famiglia.
Riconsiderare le piccole cose, dare valore ad ogni singolo istante, contemplare la riflessione, ritrovare la pace, magari nel mare.
Buon Ferragosto a tutti voi.
In quei giorni particolari di lockdown, dopo uno sconcerto iniziale, ho sentito forte il desiderio di non fermarmi: ho deciso di lavorare in casa, in una nuova forma, con un nuovo tempo a disposizione.
La costrizione mi ha portato a sentirmi libera dentro; intorno a me, dalle finestre, danzava nell’aria il suono del mare di Otranto, il conforto e la carezza, la cura allo smarrimento, le onde facevano il loro corso, lambivano le rive e le pietre di scogli, libere e senza regole.
Quelle emozioni così intense, come linfa vitale, dal mio cuore sono fluite nella mia mente e poi nelle mie mani: è nata così una nuova collezione che ha dentro il germe del nuovo inizio, si chiama “Onde”.
Sinuose, mosse dalla brezza, sono diventate anello, che nella sua forma circolare perfetta è sempre il punto di partenza da cui nascono le mie creazioni.
Un gioiello grande ma estremamente voluttuoso e morbido.
Volevo sentirmi libera come le onde del mare, ho cominciato da un anello che ne racchiudeva tre, poi un altro con due, poi sono nati tutti i pezzi della collezione: il ciondolo e gli orecchini, tutti diversi e unici come lo sono le onde.
In esse, c’è il riverbero della luce del sole nella finitura dorata e nei punti luce, il ricordo delle spiagge chiare del Salento nell’effetto sabbiato.
Alla versione dorata si aggiungono le varianti con la patina verde e il brunito nero.
La collezione Onde mi rappresenta, parla di me, è espressione di rinascita, una carezza dell’anima.
Le mie mani forgiano emozioni che diventano gioielli irripetibili.
Anello tre onde in bronzo oro sabbiato e zirconi
Anello due Onde in bronzo oro sabbiato e zircone
Collana Onde in bronzo oro sabbiato e zircone
Per concludere mi sono divertita a realizzare dei Pesciolini che diventano simpatici braccialetti colorati,
con l'aggiunta di zirconi, spinelli blu e verdi, rubini.
Idea frizzante per se o per un regalo unisex.
Braccialetti Pesciolino - Roberta Risolo art jewels
Braccialetto Pesciolino indossato
Torna al blog