Presentazione Hydra - la nuova collezione

Presentazione Hydra - la nuova collezione

Sono emozionata e condivido con voi l'invito alla presentazione di Hydra.
La nuova collezione è stata realizzata in occasione del decennale dell'attività.
Dieci anni sono una tappa importante ed io sono molto felice.
Hydra svelata per la prima volta e presentata al pubblico venerdì 29 luglio 2022 alle ore 19:00 presso il Castello Aragonese di Otranto.
Evento patrocinato dal Comune di Otranto.

La collezione

La collezione “Hydra" in collaborazione con Eugenia Toni è un omaggio alle origini di Otranto e si ispira liberamente all’etimologia del toponimo “Ύδροῡς/Hydruntum”.
È realizzata con la tecnica della microfusione a cera persa, utilizza un materiale nobile come l’argento insieme a perle e pietre dure.
Serpente d’acqua o piccolo fiume (l’Idro) che sfocia in mare, talvolta serpente che difende con le sue spire la città, caduceo di Mercurio (dio dei commerci) o richiamo simbolico ai Turchi che minacciano la fortezza nel 1480.
L’ambivalenza del simbolo ritorna nella figura di Idrusa, figura femminile tra leggenda e storia magistralmente dipinta nel celebre “L’ora di Tutti” di
Maria Corti come una giovinetta inquieta ed estranea alle regole, sensuale in vita ma purissima nel momento della morte. Idrusa è simbolo di una femminilità superiore, dai principi saldi, contrariamente a come veniva pensata.
E questo doppio archetipico e letterario, magicamente infuso nello stacco netto tra luce e ombra, si insinua nelle serpentine dei vicoli del centro storico, confonde realtà ad immaginazione, apre la città all’esperienza interiore e mistica di più linee temporali.

“Hydra” è un invito a far emergere le nostre più profonde energie vitali capaci di trasformare creativamente la nostra individualità.
Orecchini Hydra Roberta Risolo Art Jewels in argento e cianite
Successivamente alla presentazione i gioielli della collezione Hydra saranno disponibili in pre-ordine in bottega a Otranto, e su whatsapp.
Sto realizzando una lista broadcast con catalogo da consultare per i clienti affezionati che potranno visionare e scegliere la collezione in anteprima.
L'intera collezione sul sito www.robertarisolo.it sarà pubblicata successivamente.
Per ricevere il catalogo sarà necessario comunicarmi il vostro numero di telefono e memorizzare il mio numero sulla vostra rubrica. 
SCRIVIMI SU WHATSAPP
 Ecco qui le foto della serata di presentazione "Hydra"
Torna al blog